×
50 min Facile

Prodotto consigliato

Prodotto consigliato

Una soffice, omogenea polpa di pomodoro fresco, creata per chi ama un sapore più morbido e dedicata ai palati più esigenti. Perfetta per cucinare ragù, zuppe, passati di verdura e salse sfiziose.   Prova la nostra polpa di pomodoro con le ricette originali Pomì: Salsa messicana Uova strapazzate al pomodoro Salsiccia al sugo

SCOPRI
50 min
Tempo di preparazione
Facile
Difficoltà
Ingredienti per 4 persone
Ingredienti
Polpa Fine 3x400g 200 gr
Cipollina bianca1
Formaggio parmigiano20 gr
Olio extra vergine di olivaq.b.
Pane grattugiato20 gr
Pepeq.b.
Saleq.b.
Uovo1
Zucchine grandi500 gr
Preparazione

Gustosi e leggeri questi turbantini di zucchine al pomodoro sono semplici da realizzare e con il trucco della pre cottura rimangono belli morbidi e saporiti.
Un piatto completamente vegetariano che può accompagnare i nostri pasti o sostituirli, sono buoni caldi ma perfetti anche freddi, la salsa al pomodoro aromatizzata con una cipolla renderà tutto più goloso e irresistibile, provateli e fateci sapere.

  1. Lavate e pulite le zucchine, tagliatele in 3 parti possibilmente della stessa lunghezza.
  2. Con l’aiuto di un cucchiaino togliete la polpa interna con delicatezza mantenendo intatto il guscio.
  3. Salate leggermente quanto avete tolto e lasciate riposare per 15 minuti.
  4. Nel frattempo portate a bollore dell’acqua salata e tuffate i gusci di zucchine, fateli sobbollire 3/4 minuti, togliete dal fuoco e metteteli a scolare.
  5. Prendete la polpa delle zucchine e strizzatela bene, inseritela nel frullatore, aggiungete il formaggio, l’uovo e il pane, fate andare le lame fino a quando non avrete ottenuto una crema, aggiustate con sale e pepe.
  6. Prendete una teglia da forno, versate un po’ di olio, la cipolla tritata finemente e la polpa fine di pomodoro Pomi, insaporite con il sale, adagiate i gusci di zucchina in verticale e con l’aiuto di una sacca da pasticcere o due cucchiaini riempite con la farcia le verdure, cospargete sulla superficie un po’ di pane grattugiato e un po’ di formaggio, condite con un filo di olio e infornate a 170 gradi per circa 20 minuti e a 180 gradi per gli ultimi 10.
Download Pdf

RICETTE

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE