×
30 min Facile

Prodotto consigliato

Prodotto consigliato

Passata Rustica 700g

400 gr

È più casereccia, ricorda il piacere autentico delle ricette di campagna perché mantiene tutte le caratteristiche del pomodoro fresco, incluse bucce e semi. La consistenza unica e tipicamente casalinga dei pomodori freschi scottati, pelati e passati, lasciando una gustosa polpa finissima, per assaporare salse, pizze e bruschette o come base per le ricette più tradizionali.

SCOPRI
30 min
Tempo di preparazione
Facile
Difficoltà
Ingredienti per 4 persone
Passata Rustica 700g400 gr
Aglio1 spicchio
Basilicoa piacere
Cipolla½
Grana150 gr
Noce moscataa piacere
Pancetta200 gr
Panna200 ml
Pasta sfoglia230 gr
Pepea piacere
Saleq.b.
Uova2
Preparazione

Preparare gli ingredienti che vi serviranno per il ripieno della quiche: prendete le uova e sbattetele in una ciotola insieme alla panna, aggiungete poi un pizzico di noce moscata, un pizzico di pepe e sale.
Mescolate il tutto fino a ottenere una crema, fate scottare la pancetta a dadini in padella, poi scolatela e tenetela da parte. Quindi grattugiate il grana e tenete da parte anche questo.

Stendiamo la pasta sfoglia su una tortiera tonda e facciamo in modo che sia molto adesa alla teglia.
Coprite con il composto di uova e panna e aggiungete i dadini di pancetta affumicata. Infornate la quiche lorraine a 170° per circa 15-20 minuti, fino a che si sarà dorata in superficie.

Prima di servire la quiche lorraine lasciatela riposare nella teglia per 10 minuti così, compattandosi, sarà più semplice tagliarla a fette.

RICETTE

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE