×
60 min Media

Prodotto consigliato

Prodotto consigliato

È più casereccia, ricorda il piacere autentico delle ricette di campagna perché mantiene tutte le caratteristiche del pomodoro fresco, incluse bucce e semi. La consistenza unica e tipicamente casalinga dei pomodori freschi scottati, pelati e passati, lasciando una gustosa polpa finissima, per assaporare salse, pizze e bruschette o come base per le ricette più tradizionali.

SCOPRI
60 min
Tempo di preparazione
Media
Difficoltà
Ingredienti per
Ingredienti
Passata Rustica 700g 100 gr
Cavatieddi (pasta corta di grano duro siciliana)320 gr
Cipolla20 gr
Olio extravergine d’olivaq.b.
Olio piccanteq.b.
Piselli100 gr
Saleq.b.
Salsiccia200 gr
Vinoq.b.
Preparazione

Rosolate la cipolla con poco olio extra vergine d’oliva nella padella e, appena scaldato, aggiungete la salsiccia privata della pelle e ridotta in pezzetti grossolani. Appena rosolata la salsiccia bagnate col vino e lasciate evaporare. Quando sarà quasi asciutto aggiungete i piselli ed eventualmente un po’ di acqua calda.

Appena i piselli si saranno scottati, aggiungete la passata Rustica Pomì e i pomodori a cubetti e lasciate cuocere a fuoco basso.
A fine cottura aggiustate di sale, aggiungete un filo d’olio piccante (o in alternativa del peperoncino piccante). Cuocere i cavatieddi in abbondante acqua salata e, una volta cotti, scolateli e fateli saltare in padella con il sugo.

Download Pdf

RICETTE

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE