#foodlovers

Cena di una notte di mezza estate

I materiali per decorare la tavola estiva non mancano. E nemmeno gli ingredienti per realizzare ricette fresche, perfette per le calde serate da trascorrere all’aperto. Così la cena si trasforma in un sogno di mezza estate da vivere in compagnia.

Cena di una notte di mezza estate

I materiali per decorare la tavola estiva non mancano. E nemmeno gli ingredienti per realizzare ricette fresche, perfette per le calde serate da trascorrere all’aperto. Servono pochi elementi e un pizzico di fantasia.

Così la cena si trasforma in un sogno di mezza estate da vivere in compagnia.

Se la tavola predilige le tonalità del bianco e del verde per uno stile green e minimal - qualche ramo di ulivo e un paio di candele bianche e il gioco è fatto! - le ricette si colorano di rosso, il rosso del pomodoro, che non solo dimostra una grandissima versatilità in cucina, ma trova nell’estate il suo vero momento di trionfo.

In estate i pomodori si prestano a essere consumati in mille modi: crudi o cotti, frullati, farciti, marinati, oppure serviti freschi, semplicemente conditi con basilico e un filo d’olio.

Nelle nostre ricette preferite sono polpa e passata le vere protagoniste: colorate e intense fanno da legante e valorizzano gli ingredienti più disparati in preparazioni semplici e veloci, incredibilmente buone, ideali per rallegrare la tavola estiva.

Ecco il nostro menù d’estate!

Apriamo le danze

Delicata per conquistare il palato, colorata per catturare già alla vista, questa insalata di mare è un mix di consistenze che stuzzicano l’appetito. Che dire poi dei capperi fritti? Da provare!

Spaghetti al pomodoro e... cozze

Lo sposalizio perfetto? Spaghetti e pomodoro! Ma con l’aggiunta delle cozze vi sembrerà davvero di gustare il mare in un piatto!

Proseguimento per tutti i gusti

Un piatto leggero e antispreco, che permette di riutilizzare il pane raffermo: il tortino di alici è la fantastica continuazione di una cena a base di pesce. Per chi preferisce un’alternativa vegetariana il crostone alla Norma è la perfetta celebrazione di una tradizione italiana che profuma d’estate.

Una fresca conclusione

Per rinfrescare il palato e concludere il percorso culinario con delicatezza, portate in tavola un sorbetto, da sorseggiare al chiaro di luna.

Scopri tutte le ricette Pomì nei nostri ricettari, scegli il tuo preferito!

e se mi prende
il momento #chef?