×
40 min Facile

Prodotto consigliato

Prodotto consigliato

La salsa di polpa di pomodoro biologica Pomì è prodotta solo con pomodoro biologico italiano, sano, fresco e maturo al punto giusto, lavorato immediatamente dopo la raccolta.   La polpa di pomodoro è prodotta seguendo gli standard dell'agricoltura biologica e imbottigliata in pratiche bottiglie di vetro, riciclabili al 100%, conservando le qualità organolettiche del pomodoro e il suo fresco sapore genuino.   La polpa di pomodoro di Pomì è perfetta per gustare la pizza, preparare ottimi piatti di pasta, ricette semplici a base di pomodoro, esaltare il sapore di ogni piatto a base di pesce.   Prova la polpa di pomodoro biologica per prepare le nostre ricette originali: Zuppa di pomodoro con cipolla gratinata Lenticchie al sugo di pomodoro Pizza di carne Gnocchi ripieni di scamorza affumicata

SCOPRI
40 min
Tempo di preparazione
Facile
Difficoltà
Ingredienti per 3 persone
Ingredienti
Polpa di pomodoro biologica 500g 400 gr
Farina100 gr
Formaggio parmigiano20 ge
Lenticchie400 gr
Uovo1
Condimento
Aglio1 spicchio
Basilicoq.b.
Formaggio parmigiano20 gr
Mozzarella150 gr
Olio extravergine di olivaq.b.
Preparazione

Semplici e gustosi questi gnocchi di lenticchie si preparano in un attimo, basterà frullare i legumi con pochi ingredienti e formarli come di consueto. Sono buoni già conditi semplicemente con la salsa di pomodoro ma se volete renderli ancora più golosi e accattivanti ripassateli nel forno ricoprendoli di mozzarella, diventeranno filanti e ancora più irresistibili. Solo un consiglio, mangiateli caldi perché sono più consistenti e appena fatti sono più buoni.

  1. Preparate il condimento: mettete 1 spicchio di aglio con un po’ di olio in padella e fatelo rosolare dolcemente, poi toglietelo e versate la polpa di pomodoro Bio Pomi, salate e fate cuocere una decina di minuti.
  2. Nel frattempo preparate gli gnocchi: frullate le lenticchie insieme ad 1 uovo, sale pepe e parmigiano per realizzare una crema omogenea.
  3. Trasferite in ciotola o sul piano di lavoro, aggiungete la farina un po’ per volta fino ad ottenere un impasto morbido, nel caso ne necessiti di più inseritela ma ricordate che meno farina metterete più morbidi saranno i vostri gnocchi.
  4. Formate delicatamente dei cordoncini che taglierete in piccoli tocchetti.
  5. Cuocete in acqua bollente e salata per alcuni minuti, scolate, condite con la salsa di pomodoro.
  6. Sistemate gli gnocchetti dentro ad una pirofila a strati alternati con i formaggi ultimando con la mozzarella o altro formaggio filante di vostro gusto.
  7. Ripassate nel forno per circa 15/20 minuti a 180 gradi o fino a quando vedrete che la superficie si sarà sciolta.
  8. Servite caldi e filanti.
Download Pdf

RICETTE

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE