×
40 min Facile

Prodotto consigliato

Prodotto consigliato

La salsa di polpa di pomodoro biologica Pomì è prodotta solo con pomodoro biologico italiano, sano, fresco e maturo al punto giusto, lavorato immediatamente dopo la raccolta.   La polpa di pomodoro è prodotta seguendo gli standard dell'agricoltura biologica e imbottigliata in pratiche bottiglie di vetro, riciclabili al 100%, conservando le qualità organolettiche del pomodoro e il suo fresco sapore genuino.   La polpa di pomodoro di Pomì è perfetta per gustare la pizza, preparare ottimi piatti di pasta, ricette semplici a base di pomodoro, esaltare il sapore di ogni piatto a base di pesce.   Prova la polpa di pomodoro biologica per prepare le nostre ricette originali: Zuppa di pomodoro con cipolla gratinata Lenticchie al sugo di pomodoro Pizza di carne Gnocchi ripieni di scamorza affumicata

SCOPRI
40 min
Tempo di preparazione
Facile
Difficoltà
Ingredienti per 12 frittatine
Ingredienti
Mollica di pane senza glutine100 gr
Olio extravergine di olivaq.b.
Parmigiano grattugiato50 gr
Pepe neroq.b.
Prezzemolo1 rametto
Ricotta ben asciutta500 gr
Saleq.b.
Uova2
Per il sugo
Polpa di pomodoro biologica 500g 500 gr
Acquamezzo bicchiere
Aglio1 spicchio
Basilicoq.b.
Olio extra vergine di oliva2 cucchiai
Pepe neroq.b.
Saleq.b.
Preparazione

Le frittatine di ricotta al sugo sono un secondo facile e delizioso. È una ricetta di famiglia che mi preparava spesso la mia nonna da piccola, ne andavo matta, lei metteva tantissimo sugo, così, poi, noi nipotini facevamo la scarpetta. Le frittatine di ricotta al sugo sono morbide e gustosissime, piaceranno a grandi e piccini!
 

  1. Versate l’olio in un pentolino e fate imbiondire l’aglio. Aggiungete la polpa di pomodoro Pomì, l’acqua, sale, pepe e lasciate cuocere il sugo per 20 minuti.
     
  2. Mettete la ricotta in una ciotola, aggiungete le uova, il parmigiano grattugiato, il prezzemolo tritato, sale, pepe e mescolate.
     
  3. Fate scaldare un po’ di olio in padella e, con un cucchiaio, prelevate un po’ di composto, formate delle frittatine e fatele cuocere su entrambi i lati.
     
  4. Ponete le frittatine su della carta da cucina per eliminare l’olio in eccesso e tuffatele poi nel sugo.
Download Pdf

RICETTE

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE