×
20 min Facile

Prodotto consigliato

Prodotto consigliato

La passata di pomodoro è uno degli ingredienti più utilizzati in cucina. Comoda e veloce, la passata Pomì è ideale per preparare ricette gustose, sposandosi felicemente a pasta, verdure, cereali, uova e piatti di carne. Il sapore caratteristico e il profumo inconfondibile rendono la nostra passata un'autentica protagonista della Cucina Mediterranea. La passata di pomodoro Pomì è composta esclusivamente da pomodori italiani, 100% garantiti lungo tutta la filiera.   Come viene realizzata la passata?   Dopo essere stati puliti e lavorati, i pomodori vengono raffinati e separati da semi e bucce, scartati attraverso appositi setacci. Il prodotto ottenuto viene quindi miscelato con succo di pomodoro e leggermente concentrato. La passata viene pastorizzata termicamente e infine riversata nei contenitori brandizzati con un procedimento completamente asettico, raggiungendo in modo sicuro i negozi e le vostre tavole. Fresca, cremosa, densa: scopri il gusto originale di un grande classico sempre pronto all’uso.   Prova la nostra passata con le ricette originali Pomì:   Funghi e salsiccia Polpette di pane al sugo Filetti di merluzzo al pomodoro

SCOPRI
20 min
Tempo di preparazione
Facile
Difficoltà
Ingredienti per 12 pizzette
Ingredienti
Passata Classica 3x200g 6 cucchiai
Basilicoq.b.
Latte1 cucchiaio
Mozzarella fior di latte (ben asciutta) o Provola50 gr
Olio extra vergine di olivaq.b.
Olive denocciolate4
Origanoq.b.
Pasta sfoglia1 rotolo
Saleq.b.
Per spennellare
Tuorlo1
Preparazione

Delle pizzette facili e veloci, pronte in 10 minuti, si realizzano con la pasta sfoglia pronta.

  1. Condite la passata classica Pomì con un po' di olio, origano, ed aggiustate di sale.
  2. Tagliate le olive a rondelle sottili.
  3. Ricavate dei fiori dalla pasta sfoglia con una taglia pasta di circa 6 cm, sistemateli su una teglia ricoperta da carta forno.
  4. Bucherellate il centro con i rebbi di una forchetta.
  5. Sbattete il tuorlo con il latte e spennellate i dischi di sfoglia.
  6. Mettete 1 cucchiaino di passata classica Pomì al centro delle vostre pizzette, lasciando libero un po’ di bordo esterno.
  7. Completate mettendo su alcune le rondelle di olive, sulle restanti qualche cubetto di mozzarella, ed un filo di olio.
  8. Infornate in forno preriscaldato a 200° statico per circa 15 minuti fino a quando sono ben dorate.
  9. Sfornate e servite le vostre pizzette.
Download Pdf

RICETTE

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE