×
5 min Facile

Prodotto consigliato

Prodotto consigliato

La passata di pomodoro è uno degli ingredienti più utilizzati in cucina. Comoda e veloce, la passata Pomì è ideale per preparare ricette gustose, sposandosi felicemente a pasta, verdure, cereali, uova e piatti di carne. Il sapore caratteristico e il profumo inconfondibile rendono la nostra passata un'autentica protagonista della Cucina Mediterranea. La passata di pomodoro Pomì è composta esclusivamente da pomodori italiani, 100% garantiti lungo tutta la filiera.   Come viene realizzata la passata?   Dopo essere stati puliti e lavorati, i pomodori vengono raffinati e separati da semi e bucce, scartati attraverso appositi setacci. Il prodotto ottenuto viene quindi miscelato con succo di pomodoro e leggermente concentrato. La passata viene pastorizzata termicamente e infine riversata nei contenitori brandizzati con un procedimento completamente asettico, raggiungendo in modo sicuro i negozi e le vostre tavole. Fresca, cremosa, densa: scopri il gusto originale di un grande classico sempre pronto all’uso.   Prova la nostra passata con le ricette originali Pomì:   Funghi e salsiccia Polpette di pane al sugo Filetti di merluzzo al pomodoro

SCOPRI
5 min
Tempo di preparazione
Facile
Difficoltà
Ingredienti per
Ingredienti
Passata Classica 700g 250
Aceto balsamico1 cucchiaino
Aceto di mele1 cucchiao
Acqua65 ml
Cipolla liofilizzata1/2 cucchiaino
Sale1/2 cucchiaino
Zenzero in polvere1/2 cucchiaino
Zucchero1/2 cucchiaino
Preparazione

Il ketchup fatto in casa è semplicissimo da preparare, come prima cosa mettete la passata classica Pomì all’interno di un contenitore ed unite l’aceto di mele, l’aceto balsamico, il sale, lo zucchero, lo zenzero in polvere e la cipolla liofilizzata (gli ultimi due ingredienti sono opzionali, servono a dare più sapore al nostro ketchup fatto in casa ma se non li avete non fa nulla, non mettendoli la riuscita della ricetta non viene compromessa).

Con un frullatore ad immersione, frullate tutti gli ingredienti e versate l’acqua a temperatura ambiente a filo, in questo modo la salsa ketchup avrà una consistenza cremosa e vellutata.

Il ketchup è pronto, ponetelo in un barattolo ermetico e conservatelo in frigo, si mantiene per un massimo di 3 giorni.

Download Pdf

RICETTE

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE