×
45 min Facile

Prodotto consigliato

Prodotto consigliato

La passata di pomodoro è uno degli ingredienti più utilizzati in cucina. Comoda e veloce, la passata Pomì è ideale per preparare ricette gustose, sposandosi felicemente a pasta, verdure, cereali, uova e piatti di carne. Il sapore caratteristico e il profumo inconfondibile rendono la nostra passata un'autentica protagonista della Cucina Mediterranea. La passata di pomodoro Pomì è composta esclusivamente da pomodori italiani, 100% garantiti lungo tutta la filiera.   Come viene realizzata la passata?   Dopo essere stati puliti e lavorati, i pomodori vengono raffinati e separati da semi e bucce, scartati attraverso appositi setacci. Il prodotto ottenuto viene quindi miscelato con succo di pomodoro e leggermente concentrato. La passata viene pastorizzata termicamente e infine riversata nei contenitori brandizzati con un procedimento completamente asettico, raggiungendo in modo sicuro i negozi e le vostre tavole. Fresca, cremosa, densa: scopri il gusto originale di un grande classico sempre pronto all’uso.   Prova la nostra passata con le ricette originali Pomì:   Funghi e salsiccia Polpette di pane al sugo Filetti di merluzzo al pomodoro

SCOPRI
45 min
Tempo di preparazione
Facile
Difficoltà
Ingredienti per 4/6 persone
Farcitura
Passata Classica 700g 100 gr
Farinaq.b.
Formaggio tipo caciottina o provola a cubetti80 gr
Olio extravergine di olivaq.b.
Parmigiano grattugiato2 cucchiai abbondanti
Pecorino2 cucchiai abbondanti
Saleq.b.
Impasto
Acqua60 gr
Farina 0220 gr
Latte intero60 gr
Lievito istantaneo per torte salate1 cucchiaino e mezzo
Olio extravergine1 cucchiaio
Sale fino4 g
Preparazione

Velocissimo perché preparato con un impasto a lievitazione istantanea, questo strudel ai tre formaggi è quello che ci vuole per una merenda all’ultimo minuto o per un pranzo all’aperto. Il trucco di infarinare i cubetti di formaggio renderà il ripieno ancora più cremoso: provare per credere!
 

  1. Preparate l’impasto inserendo tutti gli ingredienti in ciotola e mescolate. Dovrete ottenere un composto elastico e non appiccicoso.
     
  2. Stendete fino ad ottenere un rettangolo, la pasta dovrà essere alta circa 5 mm.
     
  3. Condite la passata di pomodoro Pomì con olio, sale. Tenetene da parte un paio di cucchiai e il resto distribuitelo sull’impasto senza arrivare ai bordi.
     
  4. Adagiate i formaggi grattugiati. Infarinate i cubetti di caciotta e sistemateli sul ripieno.
     
  5. Arrotolate e sistemate lo strudel sulla teglia con le giunture in basso. Spennellate con il pomodoro tenuto da parte e cuocete nel forno caldo a 180° gradi per circa 30 minuti.
Download Pdf

RICETTE

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE