×
35 min Difficile

Prodotto consigliato

Prodotto consigliato

Dalla ricerca Pomì è la nuova passata di pomodoro L+, dalle innovative caratteristiche organolettiche e più ricca di licopene. Il licopene, contenuto in grandi quantità nel pomodoro, oltre a essere un pigmento, e quindi il principale responsabile del colore rosso, è garanzia di una densità e di una fragranza tutta naturale. La passata di pomodoro Pomì L+ è ideale per la preparazione di qualsiasi tipo di piatto.

SCOPRI
35 min
Tempo di preparazione
Difficile
Difficoltà
Ingredienti per 8 persone
Ingredienti
Pomì L+ 500g 250 ml
Carbone attivo1 cucchiaino raso
Farina200 g
Fecola di patate100 g
Lievito1 bustina
Olio di semi200 g
Panna500 g
Panna fresca liquida1lt
Uova3
Vaniglia1 bustina
Zucchero250 g
Zucchero a velo1 cucchiaio grande
Preparazione

Nella planetaria montate le uova con lo zucchero. Aggiungete poco alla volta la farina, il carbone attivo per farla colorare di nero, la fecola, il lievito e la vanillina, mescolando dal basso verso l'alto. Aggiungete l'olio e versate il composto in un sac à poche per distribuire l'impasto negli stampini. Riempite i pirottini per 2/3 e infornate a 170° per 20 minuti.

Per la crema al pomodoro, versate in una ciotola la panna e Pomì L+, entrambi freddissimi, infine lo zucchero a velo e lavorate con lo sbattitore elettrico finché non monta e non prende una consistenza molto dura. Lasciate riposare in frigo per 10 minuti, quindi decorate i Cupcake con l’aiuto del sac à poche.

Download Pdf

RICETTE

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE