×
40 min Media

Prodotto consigliato

Prodotto consigliato

Pomì L+ 500g

2 cucchiai

Dalla ricerca Pomì è la nuova passata di pomodoro L+, dalle innovative caratteristiche organolettiche e più ricca di licopene. Il licopene, contenuto in grandi quantità nel pomodoro, oltre a essere un pigmento, e quindi il principale responsabile del colore rosso, è garanzia di una densità e di una fragranza tutta naturale. La passata di pomodoro Pomì L+ è ideale per la preparazione di qualsiasi tipo di piatto.

SCOPRI
40 min
Tempo di preparazione
Media
Difficoltà
Ingredienti per 4 persone
Ingredienti
Pomì L+ 500g 2 cucchiai
Aceto di riso o di vino bianco50 ml
Acqua100 ml
Bicchiere di vino1
Brandy1 bicchiere
Brodo vegetale1 lt
Cipolla tritata1/2
Gamberoni argentini puliti8 - 960 g tot
Maizena1 cucchiaio
Olio extra vergine di olivaqb
Pepea piacere
Piselli freschi200 g
Riso venere400 g
Sale1 pizzico
Saleqb
Zucchero di canna4 g
Preparazione

Sciogliete gli ingredienti per la salsa agrodolce nell’acqua insieme a Pomì L+ e cuocete a fuoco moderato mescolando bene con la frusta fino a che non si addensa. Fate la prova del cucchiaio per vedere la densità.

Per il riso, soffriggete mezza cipolla tritata in pentola con un filo di olio extra vergine di oliva, aggiungete il riso venere e fate tostare bene, sfumate con un bicchiere di vino bianco e lasciate evaporare. Aggiungete il brodo vegetale bollente e, a metà cottura, unite i piselli e lasciate cuocere per altri 25 minuti. Aggiustate il riso di sale e pepe.

Nel frattempo in una padella antiaderente, con un goccio di olio extra vergine di oliva, scottate i gamberoni, sfumate col brandy, salate e pepate.
Componete il piatto con il riso sul fondo e sopra i gamberoni nappati con la salsa agrodolce.

Download Pdf