×
210 min Facile

Prodotto consigliato

Prodotto consigliato

La passata di pomodoro è uno degli ingredienti più utilizzati in cucina. Comoda e veloce, la passata Pomì è ideale per preparare ricette gustose, sposandosi felicemente a pasta, verdure, cereali, uova e piatti di carne. Il sapore caratteristico e il profumo inconfondibile rendono la nostra passata un'autentica protagonista della Cucina Mediterranea. La passata di pomodoro Pomì è composta esclusivamente da pomodori italiani, 100% garantiti lungo tutta la filiera.   Come viene realizzata la passata?   Dopo essere stati puliti e lavorati, i pomodori vengono raffinati e separati da semi e bucce, scartati attraverso appositi setacci. Il prodotto ottenuto viene quindi miscelato con succo di pomodoro e leggermente concentrato. La passata viene pastorizzata termicamente e infine riversata nei contenitori brandizzati con un procedimento completamente asettico, raggiungendo in modo sicuro i negozi e le vostre tavole. Fresca, cremosa, densa: scopri il gusto originale di un grande classico sempre pronto all’uso.   Prova la nostra passata con le ricette originali Pomì:   Funghi e salsiccia Polpette di pane al sugo Filetti di merluzzo al pomodoro

SCOPRI
210 min
Tempo di preparazione
Facile
Difficoltà
Ingredienti per 2 persone
Ingredienti
Passata Classica 700g 100 gr
Olio evoq.b.
Parmigiano Reggiano grattugiato50 gr
Pasta fresca all’uovo180 gr
Pepeq.b.
Saleq.b.
Besciamella
Burro25 gr
Farina25 gr
Latte250 ml
Noce moscataq.b.
Saleq.b.
Ragù
Aglio1 spicchio
Alloro1 foglia
Brodo di manzo100 gr
Carne macinata di manzo80 gr
Carota20 gr
Cipolla20 gr
Sedano20 gr
Timo1 rametto
Preparazione
  1. Per il ragù, cominciare facendo un trito di sedano carota e cipolla e soffriggerlo in un tegame con olio extravergine e aglio.
     
  2. Giunti alla giusta doratura aggiungere la carne trita e rosolarla bene.
     
  3. Aggiungere sale, pepe, alloro, timo e infine sfumare con il vino.
     
  4. Aggiungere ora il brodo di manzo e la Passata classica Pomì e sobbollire a fuoco lento per 2 ore e mezza.
     
  5. Preparare poi la besciamella scaldando in un pentolino il latte e in un altro sciogliere il burro, amalgamandolo con la farina a fuoco lento.
     
  6. Portato ad ebollizione il latte versarlo nella pentola con burro e farina e frustare energicamente il composto aggiungendo il sale, pepe e noce moscata.
     
  7. Assemblare la lasagna in teglia alternando a strati per 4 volte il ragù, la besciamella, la sfoglia e il parmigiano grattugiato.
     
  8. Concludere in forno per 25 min a 180°.
Download Pdf

RICETTE

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE