×
180 min Media

Prodotto consigliato

Prodotto consigliato

Una sofficce, omogenea polpa di pomodoro fresco, creata per chi ama un sapore più morbido e dedicata ai palati più esigenti. Perfetta per cucinare ragù, zuppe, passati di verdura e salse sfiziose.   Prova la nostra polpa di pomodoro con le ricette originali Pomì: Salsa messicana Uova strapazzate al pomodoro Salsiccia al sugo

SCOPRI
180 min
Tempo di preparazione
Media
Difficoltà
Ingredienti per
Ingredienti
Polpa Fine 3x400g q.b.
Acqua tiepida250 ml
Farina manitoba500 gr
Lievito di birraq.b.
Olio extravergine di olivaq.b.
Origanoq.b.
Saleq.b.
Zuccheroq.b.
Preparazione

Mettete la farina, un cucchiaino di sale e uno di zucchero in un recipiente piuttosto grande in modo da contenere l’impasto anche dopo la lievitazione. Sciogliete un cubetto di lievito nell’acqua tiepida e poi versate il liquido al centro della farina.

Iniziate ad amalgamare il tutto con una forchetta e, quando si sarà compattato, impastate alcuni minuti con le mani infarinate. Coprite il recipiente con una tovaglia ripiegata per tenerlo al caldo e lasciarlo lievitare fino al doppio del suo volume. Suddividete in parti uguali l’impasto lievitato nelle teglie da forno imburrate leggermente.

Cospargete la polpa fine Pomì, origano, sale, un filo di olio extravergine di oliva: fate riposare 10 minuti e poi infornate a 180°-200° per 15-20 minuti (a seconda del vostro forno). Quando la pizza sarà cotta ed avrà un bel colore dorato sfornare, disponetevi sopra i fiocchi di latte, un pizzico di sale e, se vi piace, anche un filino di olio ai funghi porcini o al tartufo.

Download Pdf

RICETTE

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE