×
60 min Facile

Prodotto consigliato

Prodotto consigliato

Una soffice, omogenea polpa di pomodoro fresco, creata per chi ama un sapore più morbido e dedicata ai palati più esigenti. Perfetta per cucinare ragù, zuppe, passati di verdura e salse sfiziose.   Prova la nostra polpa di pomodoro con le ricette originali Pomì: Salsa messicana Uova strapazzate al pomodoro Salsiccia al sugo

SCOPRI
60 min
Tempo di preparazione
Facile
Difficoltà
Ingredienti per 4 porzioni
Ingredienti
Polpa Fine 3x400g 200 gr
Cipolle medie4
Mozzarella50 gr
Olio extra vergine di oliva2 cucchiai
Origanoq.b.
Pepe neroq.b.
Saleq.b.
Preparazione

Le cipolle alla pizzaiola sono semplicissime da preparare, come prima cosa preriscaldate il forno a 200° gradi.
Sbucciate le cipolle, sciacquatele e tagliatele a metà. Condite le cipolle con un cucchiaino di olio extra vergine di oliva e con un pizzico di sale. Mettete le cipolle su di una teglia rivestita da carta forno ed infornatele, lasciatele cuocere per 40 minuti.

Nel frattempo preparate il condimento delle cipolle alla pizzaiola: mettete in una ciotolina la polpa fine Pomì, un cucchiaio di olio, sale, pepe, origano e mescolate. Trascorso il tempo di cottura, prendete le cipolle, conditele mettendo sulla superficie un po' di pomodoro e aggiungete un pezzettino di mozzarella.

Infornate nuovamente le cipolle alla pizzaiola per una decina di minuti, il pomodoro si cuocerà ed il formaggio si scioglierà per bene.
Le cipolle alla pizzaiola sono pronte, sono ottime da gustare sia calde che fredde!

Download Pdf

RICETTE

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE