×
20 min Facile

Prodotto consigliato

Prodotto consigliato

Un solo ingrediente: pomodori freschi maturati al sole, tagliati in deliziosi cubetti e confezionati sul posto per portare in tavola un sapore inimitabile. Eccellente per gustare la pizza o la pasta ed esaltare il sapore di ogni piatto a base di pesce. Prova il nostro pomodoro a cubetti con le ricette originali Pomì: Patate in umido Risotto ai funghi Vellutata di patate e carote

SCOPRI
20 min
Tempo di preparazione
Facile
Difficoltà
Ingredienti per 4 persone
Ingredienti
Pomodoro a cubetti 400g 200 gr
Brodo vegetale1 lt
Melanzane2
'Njuda1 cucchiaio
Olio extra vergine di oliva3 cucchiai
Parmigiano grattugiato50 gr
Pepe neroq.b.
Riso350 gr
Preparazione

Il risotto con melanzane e 'nduja è un primo che ho adorato. La 'nduja è un insaccato calabrese piccante e io ne vado matta, la metterei su qualsiasi cosa. Ho voluto provarla nel risotto, con le melanzane si abbina alla perfezione. Il risotto melanzane e 'nduja è cremoso e gustosissimo, pronto in pochi minuti e senza burro!

Il risotto melanzane e 'nduja è semplicissimo e veloce da preparare: come prima cosa lavate le melanzane e tagliatele a pezzettini.
Versate l’olio extra vergine di oliva all’interno di una padella e fate soffriggere le melanzane per un paio di minuti.

Mettete quindi il riso e fatelo tostare per qualche secondo, dopodiché aggiungete la polpa di pomodoro Pomì e mescolate, fate insaporire per un minutino.

Versate poco per volta del brodo vegetale e portate il riso a cottura. Non appena sarà ben al dente, unite il parmigiano grattugiato e la 'nduja, mescolate per far amalgamare per bene i due ingredienti.

Il risotto con melanzane e 'nduja è pronto, impiattatelo e gustatelo ben caldo, è cremoso e gustosissimo!

Download Pdf

RICETTE

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE