×
80 min Media

Prodotto consigliato

Prodotto consigliato

La passata di pomodoro è uno degli ingredienti più utilizzati in cucina. Comoda e veloce, la passata Pomì è ideale per preparare ricette gustose, sposandosi felicemente a pasta, verdure, cereali, uova e piatti di carne. Il sapore caratteristico e il profumo inconfondibile rendono la nostra passata un'autentica protagonista della Cucina Mediterranea. La passata di pomodoro Pomì è composta esclusivamente da pomodori italiani, 100% garantiti lungo tutta la filiera.   Come viene realizzata la passata?   Dopo essere stati puliti e lavorati, i pomodori vengono raffinati e separati da semi e bucce, scartati attraverso appositi setacci. Il prodotto ottenuto viene quindi miscelato con succo di pomodoro e leggermente concentrato. La passata viene pastorizzata termicamente e infine riversata nei contenitori brandizzati con un procedimento completamente asettico, raggiungendo in modo sicuro i negozi e le vostre tavole. Fresca, cremosa, densa: scopri il gusto originale di un grande classico sempre pronto all’uso.   Prova la nostra passata con le ricette originali Pomì:   Funghi e salsiccia Polpette di pane al sugo Filetti di merluzzo al pomodoro

SCOPRI
80 min
Tempo di preparazione
Media
Difficoltà
Ingredienti per
Passata Classica 500g 420 gr
Burro80 gr
Farina200 gr
Mazzancolle20
Pepeq.b.
Ricotta stagionata100 gr
Saleq.b.
Salsa di soia1 cucchiaio
Trito di erbe aromaticheq.b.
Yogurt1 naturale
Zenzero fresco la polpa tritata di una noceq.b.
Preparazione

Preparate la riduzione di pomodoro: in un pentolino, versate la passata di pomodoro, un pizzico di sale e il pepe.
Cuocete il composto a fuoco medio e continuate a mescolare finché non si sarà ridotto all’incirca a due cucchiai.
Lasciatelo intiepidire.

Preparate i sablè: nel robot da cucina lavorate tutti gli ingredienti insieme, finché non avrete ottenuto un impasto abbastanza morbido e malleabile. Formate un salamotto, ricopritelo con la pellicola trasparente da cucina e mettetelo nel congelatore per circa 15 minuti.
Nel frattempo portate il forno a temperatura: 180° a forno statico. 
Togliete il salamotto dal congelatore, tagliatelo in tanti dischi, sistemateli in una teglia ricoperta di carta forno ed infornate per circa 20 minuti.

 A questo punto, preparate le salse: per la salsa al pomodoro, fate bollire a fuoco dolce la passata di pomodoro Pomì per circa 5 minuti con sale e pepe. Fate bollire a fuoco dolce per 5 minuti circa.

Per la salsa allo yogurt, unite allo yogurt al naturale le erbe aromatiche tritate, come timo, maggiorana e origano, e una noce di zenzero fresco grattugiata. Accompagnate i sablè con le salsine preparate e le code di mazzancolle.

Download Pdf

RICETTE

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE