×
40 min Facile

Prodotto consigliato

Prodotto consigliato

Fresca, cremosa e densa: il gusto originale di un grande classico sempre pronto all’uso. La Passata di Pomodoro è uno degli ingredienti più utilizzati in cucina perché comoda e veloce, ideale per preparare qualsiasi tipo di ricetta: carne, uova, pasta, creme e vellutate.

SCOPRI
40 min
Tempo di preparazione
Facile
Difficoltà
Ingredienti per
Passata Classica 500g500 gr
Cipolla dorata1
Dado vegetale1
Olio extravergine d’olivaq.b.
Peperoncinoq.b.
Sale e pepeq.b.
Spaghetti320 gr
Vino bianco seccoq.b.
Vongole fresche e veraci1 kg
Preparazione

Per il soffritto: prendete una mezza cipolla bionda ed affettatela, rosolatela in una padella antiaderente con olio extravergine d’oliva e mezzo dado vegetale. Dopo pochi minuti, aggiungete le vongole veraci (dopo averle lasciate preventivamente in ammollo in acqua salata per spurgarle dalla sabbia) e coprite il tutto con un coperchio. Cuocete a fiamma viva per qualche minuto. Sfumate con mezzo bicchiere di vino bianco secco.
Controllate che le vongole siano prive di sabbia: in caso contrario filtrate il sughetto con un setaccio fine o con carta assorbente e lavate le vongole sotto acqua corrente.
Rimettete il tutto nella padella ed aggiungete la passata classica Pomì. Fate cuocere per 10 minuti, aggiustando con sale, pepe e peperoncino q.b.
Nel frattempo, cuocete in abbondante acqua salata gli spaghetti, scolateli al dente ed aggiungetevi il sugo.
Amalgamate bene il tutto, impiattate e, infine, condite con un filo di olio extravergine d’oliva.

RICETTE

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE