×
60 min Media

Prodotto consigliato

Prodotto consigliato

Una sofficce, omogenea polpa di pomodoro fresco, creata per chi ama un sapore più morbido e dedicata ai palati più esigenti. Perfetta per cucinare ragù, zuppe, passati di verdura e salse sfiziose.   Prova la nostra polpa di pomodoro con le ricette originali Pomì: Salsa messicana Uova strapazzate al pomodoro Salsiccia al sugo

SCOPRI
60 min
Tempo di preparazione
Media
Difficoltà
Ingredienti per
Ingredienti
Polpa Fine 2x210g 4 cucchiai
Acqua50 gr
Burro morbido a pezzettini25 gr
Farina 00200 gr
Grana grattugiato2 cucchiai
Olio EVO30 gr
Origanoqb
Sale1 cucchiaino
Sale grossoqb
Preparazione

Inserire tutti gli ingredienti nel boccale, impastare per 3 minuti a velocità spiga, trascorso un minuto versare dal foro del coperchio con lame in movimento mezzo misurino di acqua e continuare l’impasto fino alla fine dei minuti selezionati. L’impasto deve risultare morbido e omogeneo.
Togliere l’impasto dal boccale, formare una palla e avvolgerla nella pellicola trasparente e fare riposare l’impasto in frigo per almeno mezz'ora. Trascorso questo tempo, prendere l’impasto e stenderlo col mattarello aiutandosi con due fogli di carta forno per far sì che l’impasto non si appiccichi, stenderlo non troppo sottile e con degli stampini a scelta (io ho usato il cuore, il fiore e la rondella per la pasta) formare i crackers, adagiarli con delicatezza su una teglia rivestita di carta forno e spennellare con il composto di olio e acqua.
Infine, cospargere ogni crackers con poco sale grosso e con l’origano (in alcuni non ho messo l’origano sopra perché non piace a tutti) e cuocere in forno già caldo a 180° per 10-15 minuti fino a raggiungere una leggera doratura. Aspettare che si raffreddino un po’ prima di toglierli dalla teglia e sistemarli in un cestino con accanto i patè o le salse oppure in un tagliere insieme ai salumi.

Download Pdf

RICETTE

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE