×
30 min Facile

Prodotto consigliato

Prodotto consigliato

La passata di pomodoro è uno degli ingredienti più utilizzati in cucina perché comoda e veloce, ideale per preparare qualsiasi tipo di ricetta: carne, uova, pasta, creme e vellutate. Sapore e profumo inconfondibili rendono la nostra passata di pomodoro una vera protagonista della Cucina Mediterranea. Fresca, cremosa, densa: scopri il gusto originale di un grande classico sempre pronto all’uso.   Prova la nostra passata di pomodoro con le ricette originali Pomì: Funghi e salsiccia Polpette di pane al sugo Filetti di merluzzo al pomodoro

SCOPRI
30 min
Tempo di preparazione
Facile
Difficoltà
Ingredienti per Per 250 gr di ceci alla pizzaiola
Passata Classica 500g 50 gr
Ceci precotti250 gr
Olio extra vergine di oliva3 cucchiai
Origano1 cucchiaio
Pepe neroq.b.
Saleq.b.
Preparazione

La ricetta di ceci alla pizzaiola è super facile e velocissima da preparare! Io adoro sgranocchiarli per merenda, sono perfetti come spuntino o antipasto, ideali per un aperitivo o una apericena. Vanno a ruba e sono peggio delle ciliegie, ne mangiate uno e non smettereste più, attenzione perché creano dipendenza!

I ceci alla pizzaiola sono super semplici e veloci da preparare, per questa ricetta io ho usato i ceci precotti ma vanno benissimo anche quelli secchi, ovviamente vanno prima messi in ammollo e poi bolliti.

  1. Versate la passata di pomodoro Pomì all’interno di una ciotolina e aggiungete l’olio extra vergine di oliva, sale, pepe, origano e mescolate.
  2. Condite i ceci con il pomodoro e mescolate per distribuirlo in maniera omogenea.
  3. Disponete i ceci alla pizzaiola su di una teglia foderata con carta forno, non ammassateli altrimenti resteranno mollicci.
  4. Infornate i ceci alla pizzaiola in forno preriscaldato a 180 gradi per 20-25 minuti, devono risultare dorati e croccanti.
Download Pdf

RICETTE

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE