×
40 min Facile

Prodotto consigliato

Prodotto consigliato

La passata di pomodoro è uno degli ingredienti più utilizzati in cucina. Comoda e veloce, la passata Pomì è ideale per preparare ricette gustose, sposandosi felicemente a pasta, verdure, cereali, uova e piatti di carne. Il sapore caratteristico e il profumo inconfondibile rendono la nostra passata un'autentica protagonista della Cucina Mediterranea. La passata di pomodoro Pomì è composta esclusivamente da pomodori italiani, 100% garantiti lungo tutta la filiera.   Come viene realizzata la passata?   Dopo essere stati puliti e lavorati, i pomodori vengono raffinati e separati da semi e bucce, scartati attraverso appositi setacci. Il prodotto ottenuto viene quindi miscelato con succo di pomodoro e leggermente concentrato. La passata viene pastorizzata termicamente e infine riversata nei contenitori brandizzati con un procedimento completamente asettico, raggiungendo in modo sicuro i negozi e le vostre tavole. Fresca, cremosa, densa: scopri il gusto originale di un grande classico sempre pronto all’uso.   Prova la nostra passata con le ricette originali Pomì:   Funghi e salsiccia Polpette di pane al sugo Filetti di merluzzo al pomodoro

SCOPRI
40 min
Tempo di preparazione
Facile
Difficoltà
Ingredienti per 4 persone
Ingredienti
Passata Classica 3x200g 3 cucchiai
Carote3
Cipolla1
Fagioli secchi300 gr
Olio extra vergine di oliva3 cucchiai
Origanoq.b.
Pepe neroq.b.
Pomodorini15
Saleq.b.
Preparazione

L’insalata di fagioli fredda è una ricetta estiva sana, buonissima e nutriente. Con la bella stagione può risultare un po’ difficile mangiare i legumi che solitamente si usano per fare zuppe o minestroni, ma oggi voglio condividere con voi un nuovo modo di cucinarli. L’insalata di fagioli è perfetta per un pasto fresco e delizioso, è ottima anche da portare fuori casa!


L’insalata di fagioli è semplicissima da fare, la preparazione però comincia il giorno prima in quanto dovrete mettere in ammollo i legumi in acqua fredda per almeno 8 ore prima di cucinarli.

Trascorso il tempo, scolate i fagioli e sciacquateli velocemente, dopodiché metteteli in una pentola con dell’acqua fredda e unite la Passata Classica Pomì. Io la metto sempre quando faccio le zuppe e l’ho usata anche adesso, darà ancora più sapore all’insalata di fagioli. Fate cuocere i legumi per 30 minuti. Nel frattempo tagliate la cipolla a fettine abbastanza sottili e mettetele a bagno in acqua e aceto (metà e metà), in questo modo le cipolle rilasceranno il loro sapore pungente e potrete gustarle da crude senza problemi.

Non appena saranno cotti, salate leggermente i fagioli e poi scolateli. Metteteli in una ciotola capiente e conditeli con le carote e i pomodorini tagliati a pezzettini, le cipolle (che avrete prima scolato e sciacquato), olio, sale, pepe e origano. L’insalata di fagioli è pronta, lasciatela insaporire per qualche minuto e poi gustatela.

L’insalata di fagioli si conserva in frigo per un massimo di 3 giorni.

Download Pdf

RICETTE

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE