×
35 min Facile

Prodotto consigliato

Prodotto consigliato

Una sofficce, omogenea polpa di pomodoro fresco, creata per chi ama un sapore più morbido e dedicata ai palati più esigenti. Perfetta per cucinare ragù, zuppe, passati di verdura e salse sfiziose.   Prova la nostra polpa di pomodoro con le ricette originali Pomì: Salsa messicana Uova strapazzate al pomodoro Salsiccia al sugo

SCOPRI
35 min
Tempo di preparazione
Facile
Difficoltà
Ingredienti per 4 persone
Ingredienti
Polpa Fine 3x400g 400 gr
Agliouno spicchio
Carote medie3
Olio extra vergine di oliva2 cucchiai
Pancetta100 gr
Parmigiano grattugiato50 gr
Pepe neroq.b.
Riso350 gr
Saleq.b.
Preparazione

Il risotto carote e pancetta è un primo gustoso e molto semplice da preparare. Pancetta croccante ed un condimento saporito per un risotto cremoso e sfiziosissimo che piacerà a tutta la famiglia, senza burro!

  1. Mettete la pancetta in una padella e lasciatela abbrustolire, mettetela poi da parte.
  2. Versate l’olio in padella e fate imbiondire uno spicchio di aglio, aggiungete le carote pelate e tagliate a pezzettini, salatele e lasciatele soffriggere per un paio di minuti.
  3. Unite il riso e fatelo tostare.
  4. Aggiungete la polpa fine Pomì, lasciate cuocere per 2-3 minuti e poi, versando del brodo vegetale poco per volta, portate il risotto a cottura.
  5. Quando sarà quasi pronto, insaporite il risotto carote e pancetta con parmigiano grattugiato, pepe nero e con la pancetta rosolata in precedenza.
Download Pdf

RICETTE

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE