×
120 min Media

Prodotto consigliato

Prodotto consigliato

La salsa di polpa di pomodoro biologica Pomì è prodotta solo con pomodoro biologico italiano, sano, fresco e maturo al punto giusto, lavorato immediatamente dopo la raccolta.   La polpa di pomodoro è prodotta seguendo gli standard dell'agricoltura biologica e imbottigliata in pratiche bottiglie di vetro, riciclabili al 100%, conservando le qualità organolettiche del pomodoro e il suo fresco sapore genuino.   La polpa di pomodoro di Pomì è perfetta per gustare la pizza, preparare ottimi piatti di pasta, ricette semplici a base di pomodoro, esaltare il sapore di ogni piatto a base di pesce.   Prova la polpa di pomodoro biologica per prepare le nostre ricette originali: Zuppa di pomodoro con cipolla gratinata Lenticchie al sugo di pomodoro Pizza di carne Gnocchi ripieni di scamorza affumicata

SCOPRI
120 min
Tempo di preparazione
Media
Difficoltà
Ingredienti per
Ingredienti
Polpa di pomodoro biologica 500g 300 gr
Aglio1 spicchio
Brodo vegetale1 litro
Cozze500 gr
Olio2 cucchiai
Patate2 grandi
Pepe neroq.b.
Prezzemolo1 rametto
Riso300 gr
Preparazione

Il risotto patate e cozze è molto semplice da preparare: come prima cosa lavate, sbucciate le patate e tagliatele a pezzettini molto piccoli. In una padella fate imbiondire lo spicchio di aglio nell'olio extra vergine di oliva, eliminatelo e fate rosolare le patate per un paio di minuti.

Unite il riso e fatelo tostare per qualche secondo. Aggiungete la polpa di pomodoro biologica Pomì e il brodo vegetale a poco a poco, controllate sempre che il riso non rimanga asciutto e mescolatelo spesso. Non appena il riso sarà quasi cotto, unite le cozze ben pulite e lasciatele aprire tutte. Condite il riso patate e cozze con il prezzemolo tritato, pepe nero e aggiustate di sale se necessario.

Il riso patate e cozze è finalmente pronto, non vi resta che impiattarlo e gustarlo in tutta la sua bontà, è delizioso!

Download Pdf

RICETTE

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE