×
90 min Media

Prodotto consigliato

Prodotto consigliato

La salsa di polpa di pomodoro biologica Pomì è prodotta solo con pomodoro biologico italiano, sano, fresco e maturo al punto giusto, lavorato immediatamente dopo la raccolta.   La polpa di pomodoro è prodotta seguendo gli standard dell'agricoltura biologica e imbottigliata in pratiche bottiglie di vetro, riciclabili al 100%, conservando le qualità organolettiche del pomodoro e il suo fresco sapore genuino.   La polpa di pomodoro di Pomì è perfetta per gustare la pizza, preparare ottimi piatti di pasta, ricette semplici a base di pomodoro, esaltare il sapore di ogni piatto a base di pesce.   Prova la polpa di pomodoro biologica per prepare le nostre ricette originali: Zuppa di pomodoro con cipolla gratinata Lenticchie al sugo di pomodoro Pizza di carne Gnocchi ripieni di scamorza affumicata

SCOPRI
90 min
Tempo di preparazione
Media
Difficoltà
Ingredienti per
Polpa di pomodoro biologica 500g 400 g
Acqua2 lt
Carote2
Cipolla1
Costa di sedano (o prezzemolo)1
Lenticchie250 g
Patata1
Spezie (io pepe)A piacere
Preparazione

Le lenticchie al pomodoro sono un piatto semplice e veloce, perfetto per accompagnare piatti a base di carne.

Mettete le lenticchie a mollo in acqua fredda per almeno 12 ore, io le metto a bagno sempre la sera prima e le lascio in acqua per tutta la notte per poi cuocere la zuppa di lenticchie al mattino.

Scolate quindi le lenticchie e aggiungete la patata sbucciata e tagliata a cubetti, la cipolla tritata finemente, le carote, il sedano (o prezzemolo) e mettete tutti gli ingredienti in una pentola capiente.

Unite la polpa di pomodoro bio Pomì e aggiungete l’acqua a temperatura ambiente. Coprite la pentola con il coperchio, accendete la fiamma e lasciate cuocere la zuppa di lenticchie per almeno un’ora. Vi consiglio di controllare spesso che la zuppa di lenticchie al pomodoro non si asciughi troppo, in questo caso aggiungete ancora acqua.

Se preferite, potete anche insaporire la zuppa di lenticchie al pomodoro mettendo un dado vegetale. A cottura ultimata, salate la zuppa di lenticchie al sugo ed insaporitela con le spezie che preferite, io metto sempre del pepe. Unite l’olio a crudo, rigorosamente extra vergine di oliva.

Download Pdf

RICETTE

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE