×
10 min Facile

Prodotto consigliato

Prodotto consigliato

Una sofficce, omogenea polpa di pomodoro fresco, creata per chi ama un sapore più morbido e dedicata ai palati più esigenti. Perfetta per cucinare ragù, zuppe, passati di verdura e salse sfiziose.   Prova la nostra polpa di pomodoro con le ricette originali Pomì: Salsa messicana Uova strapazzate al pomodoro Salsiccia al sugo

SCOPRI
10 min
Tempo di preparazione
Facile
Difficoltà
Ingredienti per 250 g di salsa messicana
Ingredienti
Polpa Fine 300g 250 gr
Aceto di vino bianco1 cucchiaino
Cipolla in polvere1 cucchiaino
Coriandolo1/2 cucchiaino
Pepe nero1/2 cucchiaino
Peperoncino1
Sale1/2 cucchiaino
Succo di lime1
Tabasco (opzionale)1/2 cucchiaino
Zucchero1/2 cucchiaino
Preparazione

Preparare la salsa messicana in casa è molto semplice e veloce. Questa salsa è una ricetta perfetta per tutti gli amanti del peperoncino messicano e della cucina piccante. Ma è la salsa di pomodoro a fare la differenza! Come prima cosa mettete la polpa fine Pomì all’interno di un contenitore stretto e lungo ed unite l’aceto, la cipolla in polvere, il peperoncino precedentemente sciacquato ed asciugato, il succo di lime filtrato, il tabasco, sale, pepe nero e zucchero.

Con un frullatore ad immersione, frullate tutti gli ingredienti della salsa messicana ed unite infine il coriandolo. Questa salsa piccante è pronta per accompagnare i vostri antipasti, secondi di carne o nachos, è cremosa e deliziosa! La salsa messicana fatta in casa si conserva in frigorifero per un massimo di 3 giorni.

Download Pdf

RICETTE

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE