×
180 min Media

Prodotto consigliato

Prodotto consigliato

È più casereccia, ricorda il piacere autentico delle ricette di campagna perché mantiene tutte le caratteristiche del pomodoro fresco, incluse bucce e semi. La consistenza unica e tipicamente casalinga dei pomodori freschi scottati, pelati e passati, lasciando una gustosa polpa finissima, per assaporare salse, pizze e bruschette o come base per le ricette più tradizionali.

SCOPRI
180 min
Tempo di preparazione
Media
Difficoltà
Ingredienti per
Ingredienti
Passata Rustica 700g 1 bottiglia
Cipolla grande, affettata sottile1
Girello di spalla o pesce o muscolo di manzo1 kg
Olio extravergine di olivaq.b.
Saleq.b.
Vino rosso1 bicchiere
Preparazione

Per prima cosa, preparate un bel soffritto di cipolla in una pentola capiente antiaderente poi, quando la cipolla è ben dorata, aggiungete carne e fatela rosolare su tutti i lati.
Versate sulla carne abbondante Passata rustica Pomì, un bicchiere di vino e uno d'acqua, dunque lasciate cuocere lo stracotto coperto a fuoco medio per circa tre ore, girando la carne circa ogni mezz'ora e aggiungendo acqua se il sugo si asciuga troppo.


Se siete di corsa potete velocizzare la cottura della carne utilizzando la pentola a pressione e aumentando i liquidi: basta assicurarsi che ci sia sempre acqua sufficiente a coprire la carne.
Quando lo stracotto sarà pronto servitelo ben caldo, ricordandovi di conservare un po' di sugo per condire la pasta - come vuole la tradizione - il giorno dopo.

Download Pdf

RICETTE

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE