×
60 min Facile

Prodotto consigliato

Prodotto consigliato

La salsa di polpa di pomodoro biologica Pomì è prodotta solo con pomodoro biologico italiano, sano, fresco e maturo al punto giusto, lavorato immediatamente dopo la raccolta.   La polpa di pomodoro è prodotta seguendo gli standard dell'agricoltura biologica e imbottigliata in pratiche bottiglie di vetro, riciclabili al 100%, conservando le qualità organolettiche del pomodoro e il suo fresco sapore genuino.   La polpa di pomodoro di Pomì è perfetta per gustare la pizza, preparare ottimi piatti di pasta, ricette semplici a base di pomodoro, esaltare il sapore di ogni piatto a base di pesce.   Prova la polpa di pomodoro biologica per prepare le nostre ricette originali: Zuppa di pomodoro con cipolla gratinata Lenticchie al sugo di pomodoro Pizza di carne Gnocchi ripieni di scamorza affumicata

SCOPRI
60 min
Tempo di preparazione
Facile
Difficoltà
Ingredienti per
Ingredienti
Polpa di pomodoro biologica 500g 400 gr
Aceto bianco1 bicchiere
Alici20
Olio EVO1 cucchiaio
Origanoq.b.
Patate3 medie
Pecorino50 gr
Pepeq.b.
Saleq.b.
Preparazione

Il tortino di patate e alici è molto semplice da preparare: cominciate con il pulire le alici, sfilettatele e mettetele a bagno nell'aceto per cinque minuti per farle marinare un pochino e renderle più gustose. Sbucciate le patate, tagliatele a fette spesse circa mezzo cm e cuocetele in una pentola con dell'acqua fino a quando saranno diventate morbide. Preriscaldate il forno a 180 gradi.

Scolate le alici ed asciugatele. Mettete la polpa di pomodoro biologica Pomì in uno scolapasta per farle perdere un pochino di acquetta, mettetela poi in una ciotolina e conditela con olio, sale, pepe e origano. Componete adesso il tortino di patate e alici: ungete con un pochino di polpa di pomodoro il fondo di una pirofila, realizzate uno strato di alici, pecorino, pomodoro, patate e così via fino all'esaurimento degli ingredienti.

Infornate il tortino di patate e alici e lasciatelo cuocere per 15-20 minuti, dopodiché sfornatelo e aspettate un paio di minuti prima di gustarlo.

Download Pdf

RICETTE

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE