×
5 min Facile

Prodotto consigliato

Prodotto consigliato

La passata di pomodoro è uno degli ingredienti più utilizzati in cucina perché comoda e veloce, ideale per preparare qualsiasi tipo di ricetta: carne, uova, pasta, creme e vellutate. Fresca, cremosa e densa: il gusto originale di un grande classico sempre pronto all’uso.   Prova la nostra passata di pomodoro con le ricette originali Pomì: Funghi e salsiccia Polpette di pane al sugo Filetti di merluzzo al pomodoro

SCOPRI
5 min
Tempo di preparazione
Facile
Difficoltà
Ingredienti per 12 panini
Passata Classica 500g50 gr
Acqua a temperatura ambiente100 gr
Farina 00250 gr
Lievito istantaneo per preparazioni salatemezza bustina
Olio extra vergine di olivaun cucchiaio
Olive nere5 o 6
Origanoq.b.
Pepe neroq.b.
Saleq.b.
Preparazione

I panini alla mediterranea sono dei deliziosi e soffici bocconcini di pane che si preparano in pochissimi minuti e con pochi e semplici ingredienti. Non c’è neanche bisogno di farli lievitare, li preparate e li cuocete subito, sono gustosissimi, vanno a ruba :D

I panini alla mediterranea sono davvero facili e veloci da preparare:

  1. come prima cosa mettete la farina in una ciotola e unite il lievito istantaneo per preparazioni salate, l’origano e il sale.
  2. mescolate e aggiungete la Passata di Pomodoro Pomì, l’acqua, l’olio extra vergine di oliva ed impastate fino ad ottenere un panetto morbido ed omogeneo.
  3. incorporate le olive nere denocciolate e staccate 12 pezzettini della stessa dimensione.
  4. formate i panini e sistemateli su di una teglia rivestita da carta forno.
  5. Infornate i panini alla mediterranea in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 20-25 minuti, devono risultare ben dorati.

RICETTE

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE