×
30 min Facile

Prodotto consigliato

Prodotto consigliato

La passata di pomodoro è uno degli ingredienti più utilizzati in cucina. Comoda e veloce, la passata Pomì è ideale per preparare ricette gustose, sposandosi felicemente a pasta, verdure, cereali, uova e piatti di carne. Il sapore caratteristico e il profumo inconfondibile rendono la nostra passata un'autentica protagonista della Cucina Mediterranea. La passata di pomodoro Pomì è composta esclusivamente da pomodori italiani, 100% garantiti lungo tutta la filiera.   Come viene realizzata la passata?   Dopo essere stati puliti e lavorati, i pomodori vengono raffinati e separati da semi e bucce, scartati attraverso appositi setacci. Il prodotto ottenuto viene quindi miscelato con succo di pomodoro e leggermente concentrato. La passata viene pastorizzata termicamente e infine riversata nei contenitori brandizzati con un procedimento completamente asettico, raggiungendo in modo sicuro i negozi e le vostre tavole. Fresca, cremosa, densa: scopri il gusto originale di un grande classico sempre pronto all’uso.   Prova la nostra passata con le ricette originali Pomì:   Funghi e salsiccia Polpette di pane al sugo Filetti di merluzzo al pomodoro

SCOPRI
30 min
Tempo di preparazione
Facile
Difficoltà
Ingredienti per 45 taralli circa
Ingredienti
Passata Classica 500g 50 gr
Farina 00500 gr
Olio extravergine d'oliva125 gr
Olive nere1 dozzina
Pepe neroq,b,
Sale10 gr
Vino bianco150 gr
Preparazione

I taralli alle olive sono una ricetta che adoro! Non appena ho dei taralli davanti non resisto, mi piacciono tantissimo. Tempo fa li avevo provati al gusto pizza con il procedimento tradizionale pugliese che prevede la bollitura prima della cottura in forno ed ora ho voluto sperimentarli con le olive ma evitando il passaggio in pentola. Non appena li ho sfornati ne ho assaggiati un paio e quasi non ne rimanevano più per la foto, li abbiamo finiti tutti nel giro di mezz’ora, i taralli alle olive erano croccanti e super saporiti, ideale come snack o per l’aperitivo, uno tira l’altro!
 

  1. Mettete la farina in una ciotola, unite il sale, il pepe nero e mescolate.
     
  2. Versate il vino tiepido, l'olio, la passata di pomodoro Pomì e lavorate tutti gli ingredienti fino ad ottenere un panetto morbido ed omogeneo, aggiungete poi le olive nere tagliate a piccoli pezzettini e avvolgete l’impasto in un foglio di pellicola trasparente, lasciateli riposare per circa 30 minuti.
     
  3. Staccate dei pezzettini di circa 20 gr ciascuno, formate dei filoncini spessi circa mezzo cm e chiudeteli poi ad anello, unite per bene le due estremità e schiacciatele delicatamente.
     
  4. Disponete i taralli alle olive su di una teglia foderata con carta forno e cuoceteli in forno preriscaldato a 200° gradi per circa 25 minuti.
Download Pdf

RICETTE

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE