×
45 min Facile

Prodotto consigliato

Prodotto consigliato

Una sofficce, omogenea polpa di pomodoro fresco, creata per chi ama un sapore più morbido e dedicata ai palati più esigenti. Perfetta per cucinare ragù, zuppe, passati di verdura e salse sfiziose.   Prova la nostra polpa di pomodoro con le ricette originali Pomì: Salsa messicana Uova strapazzate al pomodoro Salsiccia al sugo

SCOPRI
45 min
Tempo di preparazione
Facile
Difficoltà
Ingredienti per 4 persone
Ingredienti
Polpa Fine 3x400g 400 gr
Basilico2 foglioline
Farina 0060 gr
Latte500 gr
Noce moscataq.b.
Olio extra vergine di olivaun cucchiaio
Parmigiano grattugiato100 gr
Pepe neroq.b.
Saleq.b.
Scamorza affumicata250 gr
Tortelli di ricotta e spinaci500 gr
Preparazione

I tortelli gratinati al forno sono un primo davvero delizioso. Chi lo ha detto che questo tipo di pasta ripiena si può fare solo in brodo? Provateli così, conditi con una deliziosa e cremosa besciamella al pomodoro, arricchiti da scamorza affumicata e formaggio grattugiato, filanti e con la crosticina croccante, davvero irresistibili!

  1. Cuocete i tortelli in acqua bollente salata e scolateli al dente.
  2. Mettete il latte in una pentola, aggiungete la farina 00, l’olio e mescolate.
  3. Unite la polpa fine Pomì e mescolate nuovamente, portate ad ebollizione e proseguite la cottura per un minutino, insaporite la besciamella con parmigiano grattugiato, sale, pepe e noce moscata.
  4. Condite i tortelli ben scolati con la besciamella al pomodoro e con la scamorza a pezzettini, trasferite il tutto in una pirofila da forno, aggiungete sopra una bella mescolata di parmigiano grattugiato e cuocete i tortelli in forno periscaldato a 200° per 20-25 minuti.
Download Pdf

RICETTE

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE