×
25 min Facile

Prodotto consigliato

Prodotto consigliato

È più casereccia, ricorda il piacere autentico delle ricette di campagna perché mantiene tutte le caratteristiche del pomodoro fresco, incluse bucce e semi. La consistenza unica e tipicamente casalinga dei pomodori freschi scottati, pelati e passati, lasciando una gustosa polpa finissima, per assaporare salse, pizze e bruschette o come base per le ricette più tradizionali.

SCOPRI
25 min
Tempo di preparazione
Facile
Difficoltà
Ingredienti per
Ingredienti
Passata Rustica 700g 250 gr
Bicchieri d’acqua5
Carote2
Cipolla1
Cucchiai di olio extravergine d’oliva4
Foglia di alloro1
Gambo di sedano1
Lenticchie secche300 gr
Pepeq.b.
Prezzemoloq.b.
Saleq.b.
Spicchio d’aglio1
Preparazione

In una padella dal bordo alto o in una pentola, preparate il soffritto con le verdure; se avete preparato delle polpettine vegetariane a base di mollica o avete deciso di usare i bocconcini di soia potete aggiungerli in questa fase.

L’aglio schiacciato andrebbe unito a crudo a fine cottura del piatto, ma se l’idea vi impressiona potete semplicemente aggiungerlo al soffritto. Versate in pentola la Passata rustica Pomì e lasciate sobbollire il tutto per 5 minuti, poi aggiungete l’acqua e 1 cucchiaino di sale. Al primo bollore dell’acqua unite le lenticchie e l’alloro, dunque lasciate cuocere la minestra a fuoco basso, coperta, per mezz’ora abbondante.

Togliete la pentola dal fuoco e verificate la cottura delle lenticchie: se necessario, potete aggiungere acqua e rimetterle sul fuoco, ma senza eccedere con i tempi altrimenti risulteranno disfatte. Servite il piatto ben caldo, accompagnato con una fetta di pane croccante e qualche fogliolina di prezzemolo, se piace.

Download Pdf

RICETTE

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE