×
42 min Facile

Prodotto consigliato

Prodotto consigliato

Polpa Fine 300g

250 gr

Dedicata ai palati più esigenti, una soffice, omogenea polpa di pomodoro fresco, creata per chi ama un sapore più morbido. Perfetta per cucinare ragù, zuppe, passati di verdura e salse sfiziose.

SCOPRI
42 min
Tempo di preparazione
Facile
Difficoltà
Ingredienti per
Polpa Fine 300g250 gr
Basilicoq.b.
Cetriolo1
Coriandolo frescoq.b.
Erba cipollina seccaq.b.
Olio extravergine di olivaq.b.
Pane raffermoq.b.
Peperoni gialli3
Pomodorini ciliegia2
Saleq.b.
Preparazione

Mettete la polpa fine Pomì in una ciotola e conditela con erba cipollina secca e poco sale. Sbucciate e tagliate a pezzettini il cetriolo, tenete da parte due cubetti per la decorazione.
Lavate qualche foglia di coriandolo e frullatelo insieme al cetriolo senza aggiungere liquidi, non occorre che sia una crema liscia ma che abbia una consistenza grossolana. Passate al setaccio il frullato e usate solo la polpa. Lavate e tagliate a pezzi i peperoni, tenete da parte anche qui due pezzi per la decorazione. 
Frullate il peperone aggiungendo un pizzichino di sale, passate al setaccio il frullato e usate solo la polpa. 
Mettete nei bicchierini uno strato di pomodoro, uno strato di polpa di cetriolo e per finire uno strato di polpa di peperone giallo. 
Tagliate il pane a bastoncini e tostatelo in un padellino con poco olio extravergine di oliva. Servite i bicchierini con degli spiedini formati dalla falda di peperone, il pomodorino e il cubetto di cetriolo. Decorate con il basilico e qualche bastoncino di pane tostato.

RICETTE

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE