- Acqua un litro e mezzo
- Carote 2
- Cipolle 2
- Fagioli cannellini 500 gr
- Olio extra vergine di oliva q.b.
- Peperoncino 1
- Sale q.b.
- Sedano una costa
La zuppa di fagioli cannellini è una minestra deliziosa, calda, cremosa e profumata che si prepara in pochi minuti e che cuoce da sola. Basta mettere tutti gli ingredienti in pentola e aspettare che sia pronta, senza fare soffritto e senza stare a mescolare!
Procedimento:
La zuppa di fagioli cannellini è semplicissima da realizzare, come prima cosa dovrete mettere in ammollo i fagioli per almeno 8 ore, io li metto in acqua sempre la sera prima per poi cuocerli in mattinata.
Trascorse le ore di riposo, mettete a bollire l’acqua. Sbucciate le cipolle e le carote e tagliatele a pezzettini. Sciacquate la costa di sedano ed il peperoncino. Scolate i cannellini.
Non appena l’acqua avrà raggiunto l’ebollizione, mettete nella pentola i fagioli, le carote, le cipolle, il peperoncino, il sedano ed aggiungete anche la polpa fine Pomì. Mescolate tutti gli ingredienti e lasciateli cuocere per circa un’ora.
Se l’acqua non dovesse bastare, aggiungetene dell’altra scaldandola prima al microonde o in un pentolino.
La zuppa di fagioli cannellini è pronta, impiattatela, completatela con un filo di olio extra vergine a crudo e gustatela in tutta la sua bontà.