×
50 min Facile

Prodotto consigliato

Prodotto consigliato

La passata di pomodoro è uno degli ingredienti più utilizzati in cucina. Comoda e veloce, la passata Pomì è ideale per preparare ricette gustose, sposandosi felicemente a pasta, verdure, cereali, uova e piatti di carne. Il sapore caratteristico e il profumo inconfondibile rendono la nostra passata un'autentica protagonista della Cucina Mediterranea. La passata di pomodoro Pomì è composta esclusivamente da pomodori italiani, 100% garantiti lungo tutta la filiera.   Come viene realizzata la passata?   Dopo essere stati puliti e lavorati, i pomodori vengono raffinati e separati da semi e bucce, scartati attraverso appositi setacci. Il prodotto ottenuto viene quindi miscelato con succo di pomodoro e leggermente concentrato. La passata viene pastorizzata termicamente e infine riversata nei contenitori brandizzati con un procedimento completamente asettico, raggiungendo in modo sicuro i negozi e le vostre tavole. Fresca, cremosa, densa: scopri il gusto originale di un grande classico sempre pronto all’uso.   Prova la nostra passata con le ricette originali Pomì:   Funghi e salsiccia Polpette di pane al sugo Filetti di merluzzo al pomodoro

SCOPRI
50 min
Tempo di preparazione
Facile
Difficoltà
Ingredienti per 4/6 persone
Ingredienti
Passata Classica 500g 750 gr
Farina senza glutineq.b.
Olio extra vergine di olivaq.b.
Parmigiano grattugiato100 gr
Pepe neroq.b.
Saleq.b.
Scamorza250 gr
Zucca1 kg
Preparazione

La parmigiana di zucca è un secondo piatto facile e gustosissimo. La zucca è di stagione, ed è uno di quei piatti che preparo più spesso con questo tipo di verdura. Si realizza in poco tempo ed è deliziosa, saporita e super filante, una ricetta furbissima perché non dovrete cuocere prima né la zucca né il pomodoro, assemblate tutti gli ingredienti insieme e via in forno!
 

  1. Pulite per bene la zucca, tagliatela a fettine sottilissime (circa 3-4 mm) ed infarinatele.
  2. Condite la passata di pomodoro Pomì con olio, sale e pepe nero.
  3. Prendete una pirofila da forno e realizzate un primo strato di fettine di zucca. Salatele, versate un po’ di passata di pomodoro Pomì, qualche pezzettino di scamorza e chiudete con un altro strato di fettine di zucca, procedete in questo modo fino all’esaurimento di tutti gli ingredienti.
  4. Coprite la parmigiana di zucca con un foglio di carta forno bagnato e strizzato e cuocetela in forno preriscaldato a 200° per 20 minuti, dopodiché scopritela e proseguite la cottura per altri 20 minuti, giusto il tempo di farla dorare per bene in superficie.
Download Pdf

RICETTE

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE