×
80 min Media

Prodotto consigliato

Prodotto consigliato

La passata di pomodoro è uno degli ingredienti più utilizzati in cucina. Comoda e veloce, la passata Pomì è ideale per preparare ricette gustose, sposandosi felicemente a pasta, verdure, cereali, uova e piatti di carne. Il sapore caratteristico e il profumo inconfondibile rendono la nostra passata un'autentica protagonista della Cucina Mediterranea. La passata di pomodoro Pomì è composta esclusivamente da pomodori italiani, 100% garantiti lungo tutta la filiera.   Come viene realizzata la passata?   Dopo essere stati puliti e lavorati, i pomodori vengono raffinati e separati da semi e bucce, scartati attraverso appositi setacci. Il prodotto ottenuto viene quindi miscelato con succo di pomodoro e leggermente concentrato. La passata viene pastorizzata termicamente e infine riversata nei contenitori brandizzati con un procedimento completamente asettico, raggiungendo in modo sicuro i negozi e le vostre tavole. Fresca, cremosa, densa: scopri il gusto originale di un grande classico sempre pronto all’uso.   Prova la nostra passata con le ricette originali Pomì:   Funghi e salsiccia Polpette di pane al sugo Filetti di merluzzo al pomodoro

SCOPRI
80 min
Tempo di preparazione
Media
Difficoltà
Ingredienti per 12 polpette (4 persone)
Ingredienti
Passata Classica 1000g 1 Lt
Aglio1 spicchio
Farinaq.b.
Olio extra vergine di olivaq.b. per friggere
Pepe neroq.b.
Saleq.b.
Polpette
Ceci secchi250 gr
Olio extra vergine di oliva1 cucchiaio
Pepe neroq.b.
Saleq.b.
Uovo1
Preparazione

Le polpette di ceci in padella sono troppo buone! I ceci sono i miei legumi preferiti, adoro le polpette e quale migliore ricetta per combinare le due cose? Queste polpettine sono deliziose, morbide e hanno un sughetto irresistibile!

Le polpette di ceci al sugo sono molto semplici e veloci da preparare, come prima cosa mettete i ceci secchi in ammollo per almeno 8 ore, vi consiglio di effettuare questa operazione la sera prima per poi preparare le polpettine il giorno seguente.

Scolate quindi i ceci e sciacquateli per bene. Trasferiteli all’interno di una pentola con dell’acqua fredda e fateli cuocere per circa 40-45 minuti.

A cottura ultimata, scolate i ceci e metteteli in un tritatutto, frullateli e spostate il composto in una ciotola. Aggiungete l’uovo, l’olio, il sale, il pepe nero e mescolate.

Con le mani formate delle polpettine e passatele nella farina. Versate un po’ di olio extra vergine in padella, quanto basta per coprire tutta la base, e friggete velocemente le polpettine.

Prelevate le polpettine e mettetele su della carta assorbente. Nella stessa padella versate la Passata di Pomodoro Pomì e conditela con sale, pepe nero e fatela insaporire per qualche minuto. Mettete le polpette di ceci in padella e fatele cuocere insieme al sugo per una quindicina di minuti, coprite la padella con un coperchio.

Le polpette di ceci al sugo sono pronte, servitele e gustatele ben calde, sono troppo buone!

Download Pdf

RICETTE

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE