L’abitudine vien mangiando… 4 ricette sane per 4 buoni propositi
Ricette sane e leggere per occasioni differenti: cosa le accomuna? Ovviamente gli ingredienti naturali, perfetti per pasti equilibrati e nutrienti!
Le buone abitudini, si sa, sono come la buona cucina, stimolano il cuore e l’appetito. Ecco perché introdurre ricette sane nella propria routine aiuta a vivere meglio: mangiare sano, infatti, è fondamentale per attingere ogni giorno alle energie necessarie! Pensando a un menù settimanale, per esempio, uno dei ruoli più importanti in assoluto è quello del pomodoro. Si tratta di un ingrediente naturale e gustoso, versatile, semplice da utilizzare nelle proprie ricette: dalle più leggere fino alle più sostanziose.
Migliorare le doti culinarie per coccolare chi amiamo e mangiare sano
L’utilizzo del pomodoro in cucina dipende ovviamente da ciò che si desidera preparare. Un aspetto di cui tenere conto è senza dubbio la differenza tra passata e polpa di pomodoro. Per mangiare sano, e bene, si deve tenere conto che ogni ricetta ha il suo pomodoro! La polpa è fresca e succosa, perfetta nei piatti di pesce, mentre la passata è dolce e cremosa, più adatta alle ricette sane da gustare quotidianamente.
La serata che aspettavi nasce da ingredienti naturali e con una spolverata di pecorino!
Hai invitato i tuoi amici a cena e vuoi stupirli con un imperdibile momento di gusto, senza rinunciare alla linea?
Tra le ricette sane di Pomì ce n’è una perfetta per la vostra serata insieme! La pasta con ragù di broccoli rappresenta, infatti, il giusto twist di sapore per mangiare sano rallegrando il palato. La ricetta poi è semplicissima e spassosa… così tanto che potresti aggiungerla al tuo menù settimanale. Magari proprio come piatto del weekend!
Organizzare un menù
settimanale con ricette
sane e stuzzicanti
Ricette leggere e semplici, con ingredienti da rielaborare per non buttare mai via niente e mangiare sano
Per curare al meglio il tuo menù settimanale, come sai, ottimizzare gli ingredienti è super fondamentale, oltre che divertente e funzionale alla realizzazione di ricette sane e leggere.
I presupposti per mangiare sano partono, ovviamente, dagli ingredienti naturali.
Per esempio, nella preparazione del Pollo e Faraona alla Cacciatora con Patate, il pomodoro a cubetti Pomì è un ingrediente assolutamente imprescindibile!
La carne preparata il giorno prima, a proposito, risulta particolarmente saporita.
Quindi ideale per questa ricetta. Altri spunti interessanti per mangiare sano, con pasti equilibrati e nutrienti, possono essere i Passatelli Asciutti con Ortaggi e Pomodoro, oppure un fresco e leggero Gazpacho di Barbabietola.
Ricette sane per dedicare più tempo a noi stessi
Puro comfort food per il tuo menù settimanale!
La pianificazione settimanale può dare, ovviamente, spazio a momenti anche molto differenti. Le ricette sane e leggere trovano infatti nel comfort food un prezioso alleato. Un esempio? I Muffin di Albumi gusto Pizza sono fantastici sia come antipasto che come secondo. Morbidissimi, sfiziosi e gluten free: si può desiderare altro da una buona abitudine?
Let’s move!
Pasti equilibrati, nutrienti e gustosi per il dopo allenamento
Dopo l’allenamento, si sa, poter contare su un buon piatto è una soddisfazione ancora più grande. In casi come questo, quindi, ciò che ci vuole sono delle ricette sane, capaci di fornire pasti equilibrati e nutrienti, magari anche veloci da preparare.
E al fine di ritrovarci soddisfatti, nelle Uova con i Peperoni, ricche di polpa di pomodoro biologica Pomì, trovate l’occasione perfetta per mangiare sano, con un occhio di riguardo anche per l’appetito!