×

News ed Eventi

IL POMODORO ITALIANO SI PRESENTA AL FOODEX DI TOKYO

Dal 6 al 9 marzo 2018 Pomì sarà alla più importante fiera agroalimentare del Giappone.

Il pomodoro italiano si presenta al Foodex di Tokyo

Dal 6 al 9 marzo 2018 Pomì sarà alla più importante fiera agroalimentare del Giappone.

Prosegue l’attività fieristica 2018 per il Consorzio Casalasco del Pomodoro, che dal 6 al 9 marzo con i prodotti a marchio Pomì sarà al Foodex di Tokyo (Padiglione 8 stand b34), riconosciuta come la più importante manifestazione fieristica agroalimentare del Giappone, nonché evento di grande richiamo commerciale e la principale iniziativa di diffusione e promozione dell'agroalimentare per tutta l'area dell'Asia Pacifica, con oltre 82mila visitatori professionali e circa 3.400 espositori registrati nella scorsa edizione.

La manifestazione alla sua 43° edizione rappresenta un appuntamento fondamentale sia per le aziende già presenti sul mercato nipponico, sia per quelle che hanno intenzione di entrarvi.

Pomì, che è già presente sul mercato giapponese, presenterà in questa occasione la gamma biologica: polpa e passata in cartone combibloc da 750 grammi e in bottiglia da 500 grammi.

 Il mercato del biologico in Giappone si sta infatti espandendo anno su anno. Secondo una ricerca della Japan Management Association, le maggiori catene stanno aprendo degli specialty shops dedicati al biologico. Questa crescita è dovuta soprattutto a una maggiore coscienza dei consumatori nipponici e asiatici verso la salute e il consumo di cibi bio.

GIORNALE

ALSO IN FOOD TRENDS

Cibus 2022

News ed Eventi

È (finalmente) tempo di... CIBUS

Si torna a parlare di cibo, sostenibilità, bontà dal vivo! Tutto questo e molto altro a Cibus 2022. Ci vediamo a Parma dal 3 al 6 Maggio!

None

News ed Eventi

Pomì sostiene il progetto "Il Cammino del Po, dal Monviso alla foce del fiume Po"

Un percorso/progetto che attraversa Piemonte, Lombardia, Emilia-Romagna e Veneto, adatto a tutti i “camminatori”, anche con disabilità, all’insegna dell’Agenda 2030

None

News ed Eventi

Università americana studia Pomì

Il progetto è nato dalla partnership fra Camera di Commercio Italo Americana, Saint Joseph’s University e l’iconico marchio Pomì, sinonimo di made in Italy agroalimentare negli USA.