#foodlovers

(R)Estate con Pomì Ep.1 - Antipasti e Stuzzichini

Siete in cerca di antipasti sfiziosi con cui dare inizio alle vostre cene d’estate? Eccovi serviti!

(R)Estate con Pomì  Ep.1 - Antipasti e Stuzzichini

Buoni caldi ma anche freddi, ma più di tutto pratici, veloci, versatili! Sono antipasti e stuzzichini perfetti per l'estate, che si possono preparare in anticipo e gustare in seguito!

In questo primo episodio di (R)Estate con Pomì parliamo di quegli antipasti ideali anche realizzati tempo prima di servirli, da mettere in tavola in occasione di una serata tra amici o una cena in famiglia, quando tutto va organizzato in anticipo, oppure all’ultimo minuto – queste ricette sono infatti perfette anche da scongelare e mettere insieme in poco tempo.

Siete in cerca di antipasti sfiziosi con cui dare inizio alle vostre cene d’estate? Eccovi serviti!

Uno tira l’altro

Vi capita mai di aprire il sacchetto dei grissini pensando “...giusto uno” per ritrovarvi in un attimo ad avere solo l’involucro vuoto tra le mani? Bene, come noi fate parte del team uno tira l’altro, ma per l’aperitivo estivo abbiamo pensato a un set di stuzzichini rigorosamente homemade. Grissini, crackers, panini, taralli, e piccole focacce…senza dimenticare le pizzette (anche in versione light a base di zucchine!). Il vero segreto di questi appetizers è che potete preparare l’impasto di ciascuno e riporlo in freezer. Vi basterà scongelarli qualche ora prima del vostro evento, metterli nel forno giusto il tempo della cottura, per avere pronto l’aperitivo!

Finger food

Niente posate per queste delizie! Con i finger food possiamo lasciare forchette e coltelli nella madia e gustare tutto con le mani… ancor meglio in un sol boccone! Al primo posto le polpette: saporite – come quelle con olive e pomodoro – oppure più delicate – come quelle a base di tonno – indubbiamente super estive (non perdetevi le polpette Mykonos). E se siete amanti delle tradizioni regionali potete pensare a un itinerario culinario: dai filanti supplì romani, scendendo fino in Sicilia per le golosissime arancine!

Il momento della torta!

No, non siamo ancora giunti al dessert! Ma c’è sempre spazio per una torta, da gustare salata a inizio pasto. La panoramica degli antipasti non può rinunciare all’emblema della convivialità e (perché no) anche della praticità (si prepara in un attimo ed è una soluzione svuota-frigo): la torta salata, ricetta ideale per l’aperitivo estivo. Sulla tavola fa un figurone ed è gustosissima anche servita fredda! Noi di Pomì vi consigliamo tre ricette:

Vi aspettiamo a luglio con il secondo episodio dedicato ai Primi piatti!
Nel frattempo buona estate!

e se mi prende
il momento #chef?